Pressofusione nelle Marche

Per pressofusione si indica il processo di fonderia, dove vengono utilizzati per lo più metalli leggeri come alluminio e magnesio e la pressione della colata oscilla tra i 140 ed i 1400 bar. Questo particolare tipo di tecnica vanta una tradizione secolare, dal momento che è stata messa a punto negli Stati Uniti al termine del diciannovesimo secolo.

Per realizzare il processo di pressofusione nelle Marche, è necessario un apposito macchinario, un tipo di attrezzatura complesso ed articolato, di dimensioni considerevoli, in grado di implementare le varie fasi del metallo pressofuso. Il nostro personale è altamente specializzato, operiamo nel settore della pressofusione nelle Marche da diverso tempo, siamo in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta da parte dei nostri clienti. Contattaci per fissare un appuntamento, saremo lieti di ospitarti ed iniziare insieme a te un nuovo rapporto lavorativo.

Processo di pressofusione nelle Marche

Il processo di pressofusione nelle Marche può essere implementato in differenti modi. Le nostre lavorazioni seguono un principio di massima che resta sostanzialmente immutato, la prima fase consiste nell’apertura del serbatoio che contiene il metallo fuso, esso viene di conseguenza iniettato negli stampi ad una pressione che resta costante fino a quando la colata all’interno delle forme non è solidificata. 

La regolazione della pressione riveste, all’interno del processo, un ruolo di grande importanza, se essa è molto alta, assicura un riempimento più rapido degli stampi con una conseguente compressione dei tempi di lavorazione. Nel caso in cui la pressione è minore, le tempistiche di lavorazione si dilatano, ma il risultato finale sarà di qualità minore. Il processo di pressofusione nelle Marche può essere realizzata in due modi differenti, il nostro personale sarà al tuo fianco durante tutto il processo per rispondere ad ogni dubbio o curiosità.

La pressofusione è uno dei nostri servizi di maggior spicco, che ci ha sempre caratterizzato, ti aspettiamo!

Pressofusione nelle Marche